Mascio, voci di trasferimento da Treviglio a Orzinuovi

Serie A2/Basket. Indiscrezioni su un accordo fra la Blu Basket e la società bresciana. La squadra giocherebbe in casa al PalaBertocchi. Nessun commento del club.

Da Orzinuovi balza la notizia di recenti contatti con la Blu Basket Treviglio per il trasferimento della squadra nella cittadina bresciana. Alla Blu Basket sino a questo momento, bocche cucite anche se dovrebbe essere indetta una conferenza stampa in settimana con un ordine del giorno, però, sconosciuto. L’ indiscrezione parla in particolare di un eventuale trasferimento della sede con il Gruppo Mascio sponsor della nuova realtà. A Treviglio dovrebbe rimanere il settore giovanile. Anche se si tratta soltanto di voci, comprensibili le preoccupazioni della tifoseria della cittadina della Bassa Bergamasca da sempre molto appassionata e vicina alla squadra.

Al tempo stesso doveroso ricordare che il presidente-patron Stefano Mascio nei tre anni di gestione ha investito molte risorse finanziarie con l’ obiettivo di portare la squadra nella massima divisione nazionale. Invece anche nella stagione sportiva da poco conclusa, capitan Sacchetti e compagni piazzatisi solo settimi nella prima fase del campionato sono poi stati eliminati al primo turno nei successivi playoff. Che la piazza di Orzinuovi (anch’essa da sempre innamorata del pallone a spicchi) appena retrocessa dalla serie A2 alla B cerchi in qualche modo di non perdere la categoria è altrettanto concepibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA