Mascio, terzo flop a Rieti (85-76). Vincono BB14 e Blu Orobica
BASKET. Terzo ko consecutivo della Mascio (serie A2). Perse le due uscite precedenti con Milano (in trasferta) e Cantù (PalaFacchetti) al team trevigliese non è riuscito interrompere la serie negativa a Rieti dove
la formazione di casa si è imposta per 85-76.
Anche sul parquet laziale la Mascio è apparsa lontana dalle giornate migliori che l’ hanno vista puntualmente nell’alta classifica. Adesso la stessa graduatoria l’ha relegata nella posizione centrale o giù di lì. A Rieti capitan Sacchetti e compagni hanno giostrato a fasi alterne come sentenziano i parziali: 23-17 (al decimo), 12-20 (all’ intervallo lungo), 30-15 (mezz’ora) e 20-24 (ultimo quarto). Il solito Miaschi, a livello singolo, ha primeggiato totalizzando 20 punti con la bellezza di 4 su 5 nei tiri pesanti. In doppia cifra da aggiungere i soli giocatori statunitensi Harris e Pacher, rispettivamente a quota 16 e 12. Il perdurare dell’assenza dell’infortunato Vitali non deve costituire un alibi anche considerando lo spessore tecnico del collettivo.
Nella B interregionale cappotto della BB14 che ha surclassato in trasferta il Pordenone (64-40 il risultato). All’ottima prestazione della squadra cittadina ha fatto, comunque, riscontro quella pessima dei locali. In tal modo si è assistito ad un autentico monologo del quintetto allenato dall’attento Grazzini. Con il blitz in Friuli la BB14 consolida la vetta staccando di quattro lunghezze proprio il Pordenone.
Applausi pure alla Blu Orobica anche se ha vinto a Murano di un unico punto (73-72) in virtù di 4 punti (3 più il libero) a 3 centesimi dalla fine, autore Cagliani. Il film della sfida ha registrato sul campo da gioco un sostanziale equilibrio. Ha esordito con sufficienza l’ ultimo acquisto, l’arentino Gandoy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA