Mascio, seconda vittoria ma con fatica: superata Latina soltanto nel finale

Basket. Seconda vittoria di fila sul filo di lana per la Mascio. A cedere al PalaFacchetti, domenica 16 ottobre, Latina dopo che a un minuto e mezzo dal termine il tabellone segna punti certificava un 66-66.

Seconda vittoria di fila sul filo di lana per la Mascio. A cedere al PalaFacchetti, domenica 16 ottobre, Latina dopo che a un minuto e mezzo dal termine il tabellone segna punti certificava un 66-66. Provvidenziali due canestri dello statunitense Clark nell’ultimo giro di lancetta e il successivo rimbalzo difensivo di Marini per mantenere l’imbattibilità dopo il blitz della scorsa settimana a Roma festeggiato a un secondo dalla fine dell’over time. Tutto è bene ciò che finisce bene anche se è evidente che giocate e gestione della gara, per adesso, latitano.

Il film della gara ha accertato grande equilibrio sino all’intervallo lungo: 15-13 e 35-33 i parziali dei primi due quarti di partita. Al rientro dagli spogliatoi l’allungo dei padroni di casa in grado di fissare alla mezzora il 54-49. Nel rimanente quarto la gara ha riservato, praticamente, un emozionante punto a punto sbloccato come descritto, nelle battute finali. A livello individuale da evidenziare Marini (21) e Giuri (17). In doppia cifra anche Lombardi (10). Per il resto giocatori trevigliesi sotto tono, buon per loro che gli avversari hanno confermato di non possedere un roster tecnicamente elevato. Migliore pedina dei laziali l’ex Rodriguez (17) seguito da Cacace (13), i soli a superare le dieci marcature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA