Mascio, importante blitz a Pistoia. BB14, sconfitta la favorita Mestre

BASKET. Importante blitz della Mascio a Pistoia. Capitan Sacchetti e compagni hanno sbancato il parquet toscano per 75-61.

Con la vittoria i trevigliesi mantengono la vetta della classifica in compagnia di Forlì a sua vola vincente su Cantù tra le mura amiche. Squadra rinfrancata rispetto alla sconfitta della settimana precedente al PalaFacchett con Forlì anche se doveroso segnalare che Pistoia sta recitando il ruolo di fanalino di coda nel girone a «orologio».

Gara particolarmente equilibrata nei due tempi successivi il pronti-via: 12-14 al 10’ e 27-32 a metà gara. Quasi sul 50% nei tiri pesanti della Mascio contro la miseria di 1 su 11 da parte toscana. Nel terzo round allungo confortante del team di coach Finelli che al trentesimominuto si vede segnare sul tabellone dei segna-punti un 57-41 a favore. A livello individuale hanno svettato Clark con 18 punti, Lombardi (12) Sacchetti e Giuri con 9 punti entrambi.

BB14

La sciabolata di cecchino Genovese a 3 secondi dal termie consene alla BB14 di tenere accesso il lumicino per evitare il declassamento di categoria. Una vittoria (93-92) per di più conseguita sul campo del Mestre capolista del girone diretta dalla panchina dall’ex Cece Ciocca. Artefici del non annunciato successo su tutti il giovane Isotta (22 punti) e i tre esperti Sodero (24) Simoncelli (12)) Mascerelli (10) e il citato Genovese (13)). I padroni di casa a + 9 alla sirena del quarto iniziale (23-14). Nella seconda frazione bergamaschi reattivi in grado di ridurre il passivo al richiamo degli spogliatoi per l’intervallo lungo (46-42).

Consumato il riposo, però, i mestrini sono ripartiti a razzo raggiungendo il più dieci al 5’. In ogni caso Isotta e Sodero hanno tenuto sin qui in piedi il confronto in virtù della buona precisione dalla grande distanza. Alla mezzora Mestre in vantaggio per 73 a 66. Nell’ ultima frazione, comunque, il capolavoro degli orobici riuscendo a mantenere aperto il confronto sino all’ultimo e piazzare la descritta bomba con Genovese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA