Mascio, flop casalingo contro Cantù: trevigliesi scendono al terzo posto

BASKET. Il team comasco ha girato all grande fin dalla prima frazione di gioco.

Mascio castigata al PalaFacchetti da Cantù (75-69 il verdetto) mercoledì 6 dicembre, nella sfida tra big della serie A2. I trevigliesi hanno dovuto chinare la testa di fronte ad avversari che hanno condotto nel punteggio per l’ intera durata. Le cifre parlano chiaro: 12-25 (al decimo) 18-21 (all’ intervallo lungo) 16-18 (mezzora) con finale, ribadiamo, 75-69.

Canturini decisamente migliori sotto ogni punto di vista. Il mancato utilizzo dell’acciaccato Vitali (segnato, comunque, a referto) non va considerato un attendibile alibi anche perchè il divario tra le contendenti sul parquet di gioco è stato evidente. D’altro canto non si può concedere al forte Cantù che entrambi gli statunitensi Harris e Parcher giochino non all’altezza della loro fama, come del resto accaduto nella precedente partita persa a Desio contro l’ Urania Milano.

Solo Miaschi, Giuri e Harris, in casa Treviglio, hanno ultimato il confronto in doppia cifra con 15 punti ciascuno i primi due mentre l’ americano con 11. Degli avversari il migliore è stato Bucarelli (21). Sugli spalti dell’ arena di via Don Bosco pubblico delle grandi occasioni.

Con l’ ulteriore flop, la Mascio retrocede al terzo posto lasciando a Cantù la piazza d’onore a sua volta preceduta dalla capolista Trapani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA