Mascio batte Rimini 81-72, trevigliesi in vantaggio 2-1 nei playoff

BASKET. Faticando più del previsto, la Mascio prevale su Rimini portando sul 2 a 1 il verdetto delle sfide. Prossima gara domenica 21 maggio.

Faticando più del previsto, la Mascio prevale su Rimini portando sul 2 a 1 il verdetto delle sfide sin qui sostenute. Venerdì 19 maggio sul parquet romagnolo i trevigliesi si sono imposti per 81-72 dopo aver vinto gara due al PalaFacchetti e perso all’esordio dei playoff sempre tra le mura amiche.

Mascio padrona del campo nei tre tempi iniziali: 11-20 (10 minuto), 30-42 (interallo lungo) e 52-60 (alla mezz’ ora). Lieve flessione nell’ultimo quarto consentendo ai locali di avvicinarsi fino al meno 6 a 3 minuti dal termine. A questo punto, però, il quintetto di coach Finelli ha stretto i denti ed è riuscito a gestire alla bell’è meglio il bottino racimolato. Decisamente meglio di Rimini la Mascio a rimbalzo, avendone catturati 38 (27 quelli di Rimini). A livello individuale sugli scudi lo statunitense Clark (18 punti) e Marcius (15), seguiti dal solito Marini (14). Di confortante c’è che la Mascio ha confermato di essere superiore per tecnica e completezza dell’organico ristretto agli avversari di questo primo turno dei playoff.

Prossima gara domenica 21 maggio (ore 18) ancora a Rimini: in caso di vittoria capitan Sacchetti e compagni supereranno il turno in attesa di conoscere il nome della contendente numero due. Se dovesse, invece, vincere Rimini si renderà necessario lo spareggio da giocarsi al PalaFacchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA