Mascio, auspicabile un innesto per diventare protagonista assoluta
TIRI LIBERI. In serie B interregionale la BB14 di bene in meglio. Per i giovani della BluOrobica serve reagire ai precedenti due flop consecutivi.
Non sembra fuori luogo supporre che se la Mascio avesse perso con il fanalino di coda Latina la dirigenza si sarebbe orientata in fretta sull’esplorazione del mercato invernale. Il rocambolesco successo centrato a quattro secondi dal termine nel Lazio dovrebbe, in ogni caso quanto meno a far meditare. Sempre, naturalmente, che vengano mantenuti vivi i dichiarati obiettivi di promozione alla massima categoria nazionale. Fin qui, salvo in qualche occasione, l’organico non ha sinora certificato sul parquet il ruolo di protagonista assoluto. È la classifica a dirlo, essendo i trevigliesi terzi preceduti dalla capolista-strapotere Trapani seguita appena dopo dalla titolata Cantù. Sarebbe sufficiente l’eventuale, nonché auspicabile, miglioramento del dispositivo difensivo per innalzare il livello di gioco e quindi di competitività? Fammi indovino e diventerò ricco... andando però sul concreto sembra fuor di dubbio che privilegiando l’innesto anche solo di un’altra pedina importante la Mascio aumenterebbe di molto le chance per la corsa alla storica promozione.
Scendendo di categoria (Serie B interregionale) cin cin al rinnovato cammino da capolista della BB14. Battuti i cugini della BluOrobica e bissando subito il risultato in casa con Iseo, la squadra di coach Grazzini ha lanciato l’inequivocabile messaggio di aspirare a traguardi di spessore. C’è da augurarselo visto che nelle due stagioni sportive precedenti il team cittadino ha conosciuto ben due retrocessioni consecutive. Attesa, invece, ad una reazione la BluOrobica a corto di punti da un paio di turni. Forte delle cinque vittorie precedenti la sua graduatoria, tuttavia, rimane tuttora buona.
I prossimi impegni
Serie A2: Mascio-Roma, a Treviglio domenica 26 novembre, ore 17.
Serie B interregionale: BluOrobica-San Bonifacio, a Bergamo (C.S. Italcementi) sabato 25 novembre, ore 18,30; BB14-Trieste, a Bergamo (C.S. Italcementi) domenica 26 novembre, ore 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA