Sport / Bergamo Città
Lunedì 16 Settembre 2024
Martina Caironi a Cagliari per «Tutti a Scuola»: incontro con il presidente Mattarella
L’EVENTO. La pluri-medagliata paratleta bergamasca ha partecipato all’evento di inizio anno scolastico: ospite d’onore il Presidente della Repubblica.
Martina Caironi, dopo essere stata ospite in tv a Presa Diretta, è volata in Sardegna per partecipare alla grande festa di «Tutti a Scuola», organizzata nel Convitto nazionale Vittorio Emanuele II di Cagliari in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico. All’evento hanno partecipato artisti del mondo dello spettacolo, della divulgazione scientifica e della cultura e della musica, tra cui il maestro Giovanni Allevi.
Tanti gli sportivi presenti
Come ospiti sportivi, presenti alcune campionesse della pallavolo femminile, oro olimpico in Francia, quali Paola Egonu, Myriam Sylla e la capitana Anna Danesi, mentre nel settore «Para», insieme alla 35enne bergamasca tri-campionessa Paralimpica fresca di successo a Parigi sui 100 metri (con le sue sette medaglie nel palmares, l’atleta al femminile più vincente della storia dell’atletica), c’erano altri super-atleti quali Matteo Parenzan, Alberto Amodeo e Monica Boggioni, freschi campioni a cinque cerchi di tennis tavolo e di nuoto. L’evento ha visto quali ospiti d’onore il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il ministro dell’Istruzione del Merito, Giuseppe Valditara. Tra i temi dell’edizione 2024 c’è stata l’intelligenza artificiale applicata all’istruzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA