Martina Bellini quinta ai Campionati italiani a soltanto due secondi dal podio

Sci nordico. Ottima prova della bergamasca Martina Bellini nella 10 km a tecnica libera che mercoledì ha aperto i Campionati italiani di sci nordico di Dobbiaco: quinto posto a un passo dal podio.

Quinto posto a meno di due secondi dal podio per la clusonese del Cs Esercito Martina Bellini nella 10 km a tecnica libera che mercoledì 29 marzo ha aperto i Campionati italiani di sci nordico di Dobbiaco. Buoni piazzamenti anche per la trentina dell’UnderUp Ski Team Bergamo Maria Eugenia Boccardi, decima e seconda delle «civili», e per la gromese Denise Dedei 12ª.

Il titolo è andato alla friulana Martina Di Centa in 26’18” (figlia dell’olimpionico papà Giorgio) davanti alla trentina Stefania Corradini (a 1”6) e alla valsassinese Laura Colombo che, terza a 31”6 dalla vincitrice, l’ha spuntata nella lotta per il bronzo per 1”2 su Cristina Pittin (quarta) e 1”8 sulla nostra Martina Bellini. Boccardi ha chiuso decima a 1’31”, Dedei 12ª a 3’29.

In campo maschile il nuovo campione italiano è Francesco De Fabiani, primo in 22’47” davanti a Elia Barp (a 8”8) e Giuseppe Montello (a 12”3). Nono posto per Fabrizio Poli, camuno dell’UnderUp, giunto a 24”6 ma migliore dei «civili».

I Tricolori proseguono venerdì con le staffette miste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA