L’Italia sul podio anche con le ragazze: Giorgia Villa e le azzurre d’argento

GINNASTICA ARTISTICA. Italia sul podio anche nella seconda giornata degli Europei di ginnastica artistica in corso ad Antalya. Nella prova a squadre le azzurre con la bergamasca Giorgia Villa hanno conquistato l’argento.

Seconda giornata di gare ai Campionati europei di ginnastica artistica in corso ad Antalya, in Turchia, e seconda medaglia per l’Italia. Dopo l’oro nella giornata inaugurale conquistato dalla squadra maschile con il bergamasco Yumin Abbadini, mercoledì 12 aprile sono state le ragazze a salire sul podio, e ancora una volta c’è lo zampino bergamasco con Giorgia Villa, 20enne di Brembate, in pedana e l’ex atleta azzurra di Alzano Monica Bergamelli, 38 anni, nello staff tecnico .

Le azzurre hanno conquistato la medaglia d’argento al termine di un serrato testa a testa con la Gran Bretagna, alla fine delle sei rotazioni medaglia d’oro con il punteggio di 164.428, contro il 161.629 delle azzurre. Bronzo per l’Olanda, che ha chiuso a 158.896. In squadra con Giorgia Villa (che ha gareggiato alla trave e alle parallele), le gemelle Asia e Alice D’Amato, Angela Andreoli e Manila Esposito.

Giovedì tornano in campo gli uomini, con Yumin Abbadini, 21enne di Ranica, impegnato nella finale individuale dell’all around dopo essersi qualificato con il nono punteggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA