L’infermeria dell’Atalanta è affollata, ma per la sfida col Napoli molti recupereranno

SERIE A. La sosta è arrivata al momento giusto per l’Atalanta che ha attualmente diversi, nuovi giocatori infortunati, ma per fortuna nessuno di loro sembra irrecuperabile per la sfida contro di Napoli di sabato 25 novembre.

L’Atalanta lunedì 13 novembre ha comunicato che Kolasinac a Udine ha accusato un risentimento muscolare al flessore sinistro e per questo motivo è stato dispensato dalla convocazione con la sua nazionale. La sua situazione non sembra grave, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci accertamenti. Holm è uscito domenica dal campo zoppicando per un trauma distorsivo alla caviglia destra, mentre Toloi - che ha saltato Udine per squalifica - si è fermato per i postumi distrattivi del muscolo gemello mediale della gamba destra e ha dovuto rinunciare alla chiamata dell’Italia per le due decisive partite di qualificazione agli Europei 2024 in Germania.

Sette atalantini in nazionale

A Udine già erano mancati Ruggeri (noie a una caviglia), Scalvini (mal di schiena) e De Ketelaere (guaio a un ginocchio), senza dimenticare i lungodegenti Touré e Palomino. In vista della partita del Gewiss Stadium (ore 18) contro i campioni d’Italia (in crisi, che stanno cambiando allenatore) ci sarà da vedere quali giocatori saranno in grado di recuperare. Nessun caso è molto preoccupante e, nello specifico, Ruggeri, Scalvini e Kolasinac, tre pilastri, non dovrebbero avere problemi. Sicuramente chi dovrà dare forfait è de Roon che era diffidato, è stato ammonito ed è dunque destinato alla squalifica. Lunedì 13 l’Atalanta è rimasta a riposo, martedì 14 la ripresa a Zingonia senza i sette nazionali (Scamacca, Djimsiti, Pasalic, de Roon, Koopmeiners, Lookman e Musso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA