L’atalantino Retegui segna su rigore e l’Italia batte Israele per 4-1

NATIONS LEAGUE. L’Italia batte Israele 4-1 e resta in vetta al gruppo 2 di Nations League: decisivo l’atalantino Mateo Retegui che sblocca il risultato trasformando un rigore.

Terza vittoria su quattro incontri per l’Italia che a Udine batte 4-1 Israele e si conferma in vetta al gruppo 2 della Nations League con dieci punti, uno in più della Francia che supera 2-1 il Belgio (fermo a quota 4) . Nella partita di lunedì 14 ottobre gli azzurri sbloccano il risultato grazie a un gol al 41’ del primo tempo dell’atalantino Mateo Retegui che trasforma un rigore concesso per fallo di Peretz su Tonali. L’Italia raddoppia al 9’ della ripresa con Di Lorenzo, poi Israele accorcia a sorpresa con Abu Fani direttamente da calcio d’angolo.

Per gli azzurri oltre a Retegui a segno Di Lorenzo (doppietta) e Frattesi. Restano in panchina Bellanova e Zaniolo

Pronta la reazione degli azzurri che ristabiliscono le distanze al 28’ con Frattesi e chiudono definitivamente i conti con la doppietta di Di Lorenzo al 34’. Sul 4-1 Retegui lascia il campo sostituito da Lucca al 39’, mentre gli altri due atalantini Bellanova e Zaniolo restano in panchina.

Prossimi impegni per gli azzurri giovedì 14 novembre (Belgio-Italia) e domenica 17 novembre (Italia-Francia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA