L’Atalanta verso l’Europa League contro lo Sturm Graz

IL PUNTO. Dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Inter, i nerazzurri tornano in campo a Bergamo per un match europeo importante.

Come dar torto al Gasp convinto a fine partita che si sia giocato alla pari con la capolista Inter? Possesso di palla e altre cifre statistiche lo avallano senza avere dubbi. All’undici di Inzaghi il merito di aver segnato un gol in più, elemento purtroppo risolutivo ai fini del risultato finale. Se poi Musso non ci avesse messo del suo nell’episodio del penalty probabilmente la gara avrebbe potuto assumere risvolti differenti. Comunque, se prendessimo per buono anche solo ciò che la squadra ha mostrato in campo, già potrebbe trattarsi di tutt’altro che una magra consolazione La battuta d’arresto non peggiora nemmeno la classifica che rimane più che positiva, si rimane in zona coppe e questo è un aspetto, anche psicologico, importante.

A proposito di Europa è tempo di concentrarsi sulla gara di ritorno dell’Europa League di giovedì al Gewiss Stadium contro gli austriaci dello Sturm Graz (2-2 il risultato della scorsa settimana). Si tratta d un’occasione ghiotta per garantirsi in anticipo l’aritmetica certezza della qualificazione. Occorrerà vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA