
(Foto di Afb)
CALCIO. Il match (26ª giornata di Serie A) si gioca al Castellani alle 18 di domenica 23. Djimsiti, Kolasinac, de Roon ed Ederson conferme quasi certe.
L’Atalanta è pronta a rituffarsi nel campionato dopo le amarezze della Champions League, e il match di domenica 23 febbraio sul campo dell’Empoli (ore 18, stadio Castellani, 26ª giornata) di fatto apre una nuova fase, quella in cui la squadra nerazzurra si concentrerà soltanto sulla Serie A.
Il match arriva cinque giorni dopo quello di ritorno contro il Bruges, e i giocatori dovrebbero avere recuperato dalle fatiche europee. Le scelte di Gasperini non dovrebbero prevedere grossi cambiamenti in difesa, perché le rotazioni sono ridotte all’osso (assenti Hien, Scalvini e Kossounou): scontate le conferme di Djimsiti e Kolasinac, come «braccetto» di destra Posch dovrebbe essere preferito a Toloi. Un settore in cui c’è abbondanza (e anche incertezza) è quello degli esterni: Bellanova e Ruggeri, in panchina contro il Bruges, potrebbero essere titolari, ma non è esclusa un conferma di Cuadrado e Zappacosta, così come un’altra combinazione di giocatori. A centrocampo spazio a de Roon ed Ederson. In attacco possibile il ritorno fra i titolari di Lookman, insieme a De Ketelaere e Retegui, ma sono in lizza per una maglia anche Pasalic, Samardzic e Brescianini. Allungando un po’ lo sguardo, per il match con il Venezia di sabato 1 marzo potrebbe rientrare Maldini; venti giorni di forfait per Hien, mentre Kossounou si rivedrà a maggio. Stagione finita per Scamacca e Scalvini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA