Sport / Bergamo Città
Sabato 11 Gennaio 2025
L’Atalanta Under 23 pareggia a Trento. Bella partita, vittoria sfiorata al 92’: palo
SERIE C. L’Atalanta U23, sabato 11 gennaio, ha pareggiato per 2-2 a Trento una partita che l’ha vista sotto, poi in vantaggio, infine ripresa all’86’. Al 92’ un palo di Muhameti ha negato ai nerazzurri la vittoria. Confermato il 4° posto.
Nonostante le numerose assenze, è stata una bella Atalanta. Al 6’ il Trento passa: Rada raccoglie al limite un cross respinto, anticipa Artesani che lo tocca e per l’arbitro è rigore. Il contatto, però, avviene appena fuori area. Dal dischetto Di Carmine fa 1-0. I nerazzurri reagiscono subito e pareggiano all’11’ con Kraja che da fuori pesca il jolly sul primo palo. Al 38’ azione splendida dell’Atalanta e 2-1: Panada serve in profondità Vlahovic che scappa e la mette a centroarea, velo di Cassa e Bernasconi insacca con un mancino potente.
I gol di Kraja e Bernasconi
Nella ripresa i ritmi sono più bassi. I padroni di casa manovrano, ma al 25’ l’Atalanta ha un’occasione enorme: Bernasconi calcia forte e Barlocco respinge addosso a Vlahovic che non ha modo di colpire bene e il portiere fa suo il rimpallo. Al 41’ Disanto pareggia: punizione da sinistra, dal lato corto dell’area, che si spegne all’incrocio dei pali del lato opposto. Nel finale i nerazzurri, orfani di mister Modesto (espulso per proteste) ci provano. Al 47’ palo di Muhameti da dentro l’area e Cassa impatta male il tap-in.
© RIPRODUZIONE RISERVATA