L’Atalanta Under 23 cade a Vicenza. Il suo super attacco per la prima volta a secco

SERIE C. Undicesima giornata di campionato di Serie C negativa per l’Atalanta Under 23 che, sabato 26 ottobre, ha perso per 3-0 sul campo del Vicenza secondo della classe e per la prima volta non ha segnato.

I biancorossi veneti hanno avuto il merito di segnare al 10’ pt con Talarico, un gol che ha consentito loro di impostare il match in una chiave tattica favorevole avendo la possibilità di sfruttare bene gli spazi. Soprattutto nella ripresa la squadra allenata da Modesto ha tentato di rimontare, ma ha incassato il 2-0 in contropiede firmato da Della Morte al 24’ e, nel suo momento migliore, è stata ancora colpita dalla segnatura di Rauti per il 3-0 al 37’ st e a quel punto le residue speranze della squadra nerazzurra di recuperare il risultato si sono azzerate.

Modesto: «Qualche giocatore sottotono»

In classifica l’Atalanta Under 23 è rimasta ancorata in sesta posizione a quota 17 punti, una collocazione ragguardevole che testimonia la bontà del campionato del team allenato da Modesto. Nel dopopartita il tecnico nerazzurro ha commentato così: «Rispetto ad altre partite, i ragazzi erano un po’ più contratti, qualcuno era sottotono. Di solito siamo più brillanti nel gioco, più sfrontati, ma ci sta per l’età che hanno i ragazzi. Anche questo serve per la loro crescita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA