Sport / Bergamo Città
Domenica 23 Luglio 2023
L’Atalanta torna al lavoro a Zingonia. E a Clusone le dà il cambio l’Under 23
CALCIO. Conclusa con un giorno di riposo la prima fase della preparazione, il gruppo agli ordini di Gasperini riparte lunedì 24 al Centro Bortolotti. Si alza anche il livello delle amichevoli: in arrivo Pro Vercelli (Serie C) e Bournemouth (Premier League, in Inghilterra). Al lavoro in Val Seriana la seconda squadra, che giocherà in Serie C.
Una giornata di riposo dopo le intense sedute di allenamento nel ritiro di Clusone, ma da lunedì 24 luglio si torna al lavoro, perché la tabella di avvicinamento al campionato non concede tregua. E per l’Atalanta – che riprende gli allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia dopo i nove giorni trascorsi in Val Seriana – si alza anche il livello delle amichevoli: dopo le sgambate da 10 gol al colpo contro le rappresentative di dilettanti locali e i poco più attrezzati svizzeri del Locarno, è in fase di definizione per mercoledì 26 luglio un test infrasettimanale contro la Pro Vercelli (squadra di Serie C) a Zingonia, ma soprattutto, nel fine settimana, i nerazzurri voleranno in Inghilterra per affrontare il Bournemouth, formazione della Premier League. Alla ripresa del lavoro si aggregano alla comitiva Soppy, Palomino e Hateboer – rimasti a Zingonia durante il ritiro per recuperare dai rispettivi infortuni – mentre Zapata prosegue con il suo piano di lavoro differenziato.
La seconda squadra in ritiro in Val Seriana
I ntanto a Clusone, dove sabato 22 luglio ha fatto le valigie la prima squadra, è arrivata per alcuni giorni di preparazione (fino a venerdì 28 luglio) la neonata formazione Under 23 che nella prossima stagione (ricorsi e Siena permettendo) parteciperà al campionato di Serie C. I giocatori lavorano sotto la guida dell’allenatore Francesco Modesto e del suo vice Giuseppe Biava, mentre il direttore sportivo Fabio gatti è al lavoro per completare la rosa. Ufficializzato intanto il nuovo team manager: sarà Nicola Brunello, che ha già ricoperto il ruolo nella Primavera del Verona, nel Pordenone in Serie B e nel Mantova in C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA