L’Atalanta si fa vedere e «abbracciare» da oltre mille tifosi a Clusone- Foto

Prima uscita stagionale dei nerazzurri a porte aperte e i tifosi non hanno mancato di far sentire la loro presenza.

Nel pomeriggio di giovedì 18 luglio i nerazzurri di Gian Piero Gasperini sono tornati a Clusone, sede tradizionale degli ultimi ritiri estivi (quest’anno invece la preparazione si tiene al Centro Bortolotti di Zingonia), per un’allenamento a porte aperte impreziosito da un test in famiglia contro la Primavera.

Un migliaio i tifosi presenti in tribuna, con il consueto entusiasmo. La buona notizia è il ritorno in campo di Teun Koopmeiners, che ha dunque superato il problema muscolare che un mese fa lo aveva costretto a saltare gli Europei con l’Olanda: il «tuttocampista» è partito titolare nella partitella in famiglia e ha anche colpito un palo al 37’.

Presente dall’inizio del match anche Ben Godfrey, difensore inglese arrivato dall’Everton, che ha lasciato il campo dopo 25’ per un risentimento muscolare alla coscia sinistra.

È finita 3-0 a favore della prima squadra, grazie a un tris calato nel secondo tempo: a decidere la sfida è stata la doppietta di Siren Diao (classe 2005, già protagonista con l’Under 23) e la rete di Andrea Michieletto (classe 2008), interessanti talentini aggregati all’Atalanta dei big.

L’Atalanta a Clusone

I nerazzurri hanno partecipato a un allenamento a porte aperte a Clusone giovedì 18 luglio. Oltre mille i tifosi

Maraviglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA