L’Atalanta sabato a Udine con tre dubbi: in difesa, sulle fasce e in attacco

SERIE A. In vista della prima partita in campionato del 2025 di sabato a Udine, tre dubbi per l’Atalanta: abbondanza in difesa, sulle fasce torna Bellanova che cerca un posto, davanti in quattro per una maglia.

Ballottaggi in tre ruoli per l’Atalanta che sabato 11 gennaio torna a giocare in campionato dopo la parentesi della Supercoppa Italia e sul campo dell’Udinese punta a tornare in vetta alla classifica almeno per una notte. Nel tridente sicuri De Ketelaere e Lookman, per la terza maglia in attacco in lizza quattro giocatori: Samardzic e Zaniolo in caso di 3-4-3, Pasalic e Brescianini nel 3-4-2-1. In difesa quattro per tre posti: Djimsiti, Hien, Kolasinac e Kossounou. Per quanto riguarda gli esterni torna Bellanova che ha superato i problemi fisici che l’avevano tenuto fuori a Riad e si gioca una maglia con Ruggeri e Zappacosta.

Dopo la trasferta di Udine i bergamaschi sono attesi da tre impegni a Bergamo contro Juventus, Napoli e Sturm Graz

Il programma dei prossimi giorni

Venerdì il programma prevede un allenamento al Centro Bortolotti di Zingonia nel primo pomeriggio e poi la partenza per Udine dove i nerazzurri giocheranno sabato alle 15. Una partita che apre un nuovo tour de force per i nerazzurri che poi saranno attesi da tre partite consecutive allo stadio di Bergamo: in campionato due sfide d’alta classifica contro Juventus (martedì 14) e Napoli, (sabato 18), prima di rituffarsi in Champions contro lo Sturm Graz (martedì 21).

Asta maglie dell’Atalanta a 40mila euro

Intanto prosegue l’asta benefica delle maglie del Christmas Match dell’Atalanta che ha sfondato quota 40mila euro. Lunedì 13 gennaio a TuttoAtalanta la conclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA