L’Atalanta ritrova Zappacosta. Ederson migliora ma resta in forse

Serie A. Zappacosta pronto al debutto stagionale, Ederson ci spera. In vista della partita di domenica 28 agosto sul campo del Verona, per Gasperini si profila qualche novità rispetto alle prime due giornate.

Doppia seduta di allenamento per l’Atalanta mercoledì 24 agosto sulla strada verso la sfida di domenica a Verona contro l’Hellas. Davide Zappacosta si è pienamente ristabilito ed è quindi pienamente arruolabile per la partita del «Bentegodi». Potrebbe rientrare fra i convocati Ederson (che ha svolto una parte di allenamento con i compagni, e per la restante parte ha seguito un programma differenziato), ma un eventuale impiego del brasiliano è ancora da valutare. Non ci sarà invece Berat Djimsiti dopo l’infortunio rimediato nella partita contro il Milan.

A Verona dirigerà Prontera

Intanto sono state rese note le designazioni arbitrali per la terza giornata di Serie A: per Verona-Atalanta (domenica 28 agosto al «Bentegodi» con fischio d’inizio alle 18,30) è stato designato Alessandro Prontera di Tricase. Assistenti Di Gioia e De Meo; quarto uomo Ayroldi; al Var Ghersini, aiuto var Galetto. Questo il programma completo della terza giornata.
Venerdì 26 agosto: alle 18,30 Monza-Udinese (Marco Di Bello di Brindisi), alle 20,45 Lazio-Inter (Michael Fabbri di Ravenna).
Sabato 27 agosto: alle 18,30 Cremonese-Torino (Paolo Valeri di Roma) e Juventus-Roma (Massimiliano Irrati di Firenze; aiuto var il bergamasco Giacomo Paganessi); alle 20,45 Milan-Bologna (Gianluca Manganiello di Pinerolo) e Spezia-Sassuolo (Francesco Cosso di Reggio Calabria).
Domenica 28 agosto: alle 18,30 Verona-Atalanta (Alessandro Prontera di Tricase) e Salernitana-Sampdoria (Davide Massa di Imperia); alle 20,45 Fiorentina-Napoli (Livio Marinelli di Tivoli) e Lecce-Empoli (Alberto Santoro di Messina).

La classifica

Napoli, Inter e Roma 6 punti; Milan, Atalanta, Fiorentina, Lazio, Torino e Juve 4; Sassuolo, Spezia 3; Bologna, Empoli, Salernitana, Udinese, Verona e Sampdoria 1; Cremonese, Samp, Lecce, Monza 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA