Sport / Bergamo Città
Lunedì 12 Dicembre 2022
L’Atalanta riabbraccia l’ex Denis. Martedì 13 il test amichevole con la Real Calepina
Qui Zingonia. Dopo il trofeo Bortolotti e il ko ai rigori contro l’Eintracht e prima del test di venerdì 16 a Nizza, l’Atalanta disputerà martedì 13 dicembre a Zingonia un’amichevole (ore 14,30) contro la Real Calepina, club di Serie D.
E nella Real Calepina gioca proprio il 41enne argentino che continua a divertirsi con il calcio e che dal 2011 al 2016 ha indossato la casacca nerazzurra (56 gol in 153 partite di Serie A). L’appuntamento è alle 14,30 al campo 2 (quello della Primavera) del Centro Bortolotti: porte aperte, ma capienza limitata fino a esaurimento dei posti.
Si è rivisto il danese Maehle
L’Atalanta ha ripreso a lavorare lunedì 12 dicembre dopo il match contro l’Eintracht Francoforte di venerdì e il weekend di riposo: si è rivisto anche il danese Maehle che si è aggregato ai compagni dopo il periodo di riposo post-Mondiale. I prossimi a rientrare saranno i due olandesi de Roon e Koopmeiners che comunque non dovrebbero rivedersi prima della prossima settimana.
I nerazzurri ko sono Demiral e Zappacosta
I giocatori atalantini con problemi fisici sono due: Demiral e Zappacosta stanno affrontando un percorso personalizzato, il turco ha un’infiammazione al ginocchio sinistro, l’italiano un problema al retto femorale che lo blocca da molto tempo. Demiral resta in dubbio per l’amichevole di venerdì, mentre Zappacosta spera di recuperare per la ripresa del campionato ed è sicuro assente per Nizza, così come i due olandesi.
Pasalic atteso dalla semifinale dei Mondiali
E naturalmente non ci sarà nemmeno il croato Pasalic, l’unico atalantino ancora in lizza ai Mondiali, atteso martedì 13 (ore 20) dalla semifinale contro la favorita Argentina. Pasalic potrebbe essere il secondo atalantino nella storia a raggiungere la finale di un Mondiale dopo lo svedese Gustavsson che nel 1958 sfidò nell’atto conclusivo il Brasile di Pelè e si arrese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA