L’Atalanta perde ancora: sonoro 3-0 a casa del St.Pauli

L’ultima gara di preparazione al primo impegno stagionale, forse il più prestigioso, quello della Uefa Super Cup contro il Real Madrid in programma il prossimo 14 agosto, non termina nel migliore dei modi per i nerazzurri che nella ripresa cedono dopo 10’ minuti di completo black out difensivo.

Finisce 3-0 una partita strana, che l’Atalanta ha dominato per un tempo crollando in 10’ di follia nella ripresa. La squadra nerazzurra, che in avanti si è mossa bene e ha avuto il solo torto di non concretizzare le tante occasioni create, ha mostrato invece ancora una volta le preoccupanti lacune difensive già evidenziate ad Alkmaar e Parma nelle prime due amichevoli stagionali. E il Real che compare all’orizzonte (fra cinque giorni a Varsavia per la Supercoppa) adesso mette davvero paura.

Secondo tempo

Finisce qui: i nerazzurri ancora sconfitti nell’ultima amichevole prima dello scontro con il Real Madrid che vale la Uefa Super Cup. St.Pauli-Atalanta 3-0.

Il terzo gol al 70’ con una bella azione conclusa con un piattone di Boukhalfa che supera Musso. St.Pauli - Atalanta 3-0.

Pochi minuto dopo un pasticcio della difesa nerazzurra serve sul piatto d’argento ai tedeschi il raddoppio con Afolayan 68’.St.Pauli - Atalanta 2-0.

Il Sanit Pauli parte forte e deciso e va a segno con Eggestein al 58’. St.Pauli - Atalanta1-0

Sintesi primo tempo

Al Millerntor Stadion di Amburgo finisce 0-0 un primo tempo dominato da un’Atalanta superiore tecnicamente e fisicamente più sciolta rispetto a domenica scorsa a Parma. Senza Zaniolo (tendinite) oltre agli infortunati Scamacca e Scalvini e a Koopmeiners escluso per le note vicende di mercato, Gasperini si affida alla vecchia guardia: nuovi tutti inizialmente in panchina, compreso l’ultimo acquisto Retegui. Atalanta padrona del campo co almeno tre interventi decisivi del portiere locale Vasilj (su Lookmam, Touré e Pasalic) mentre Musso è rimasto praticamente inoperoso se si eccettua un’ ottima uscita nel finale su Guilavogui

Le formazioni ufficiali:

St. Pauli (3-4-3): Vasilj; Wahl, Mets, Smith; Stevens, Irvine, Wagner, Treu; Guilavogui, Eggestein, Metcalfe. Allenatore: Blessin.

Atalanta: Musso, de Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Keteleare, Lookman, El Bilal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA