L’Atalanta è tornata in Italia: da valutare le condizioni di Kolasinac e Bellanova

CALCIO. Due giorni di riposo per la squadra dopo la Supercoppa italiana, la ripresa lunedì 6 gennaio a Zingonia. Prossimo impegno di campionato sabato 11 sul campo dell’Udinese: assenti sicuri Cuadrado, Retegui e Scamacca.

Dopo la sconfitta contro l’Inter nella semifinale della Supercoppa italiana, l’Atalanta ha lasciato Riad e ha fatto ritorno in Italia: la squadra trascorrerà il fine settimana 4-5 gennaio a riposo, gli allenamenti riprenderanno lunedì 6 nel pomeriggio a Zingonia. Prossimo impegno Udinese-Atalanta, sabato 11 gennaio alle 15.

Ruggeri pienamente recuperato

La gara contro l’Inter ha visto il pieno recupero di Ruggeri, titolare dopo il problema a un dito del piede, e ha confortato circa la condizione di Scalvini sette mesi dopo la lesione al crociato del ginocchio sinistro. Alla ripresa saranno valutate le condizioni di Kolasinac (botta alla caviglia contro l’Inter) e di Bellanova (problema al ginocchio): nessuno dei due preoccupa.

Non recupererà per l’Udinese invece Cuadrado, già assente in Arabia causa una lesione del bicipite femorale destro. Fuori anche Retegui, alle prese con un problema muscolare accusato prima di Natale contro l’Empoli, e chiaramente il lungodegente Scamacca, che sta seguendo un programma individuale dopo l’infortunio al ginocchio subìto ad agosto: il rientro potrebbe avvenire a febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA