La Tav Treviglio va a caccia di rivincite nel match casalingo contro Saronno

BASKET. Nel 30° turno della Serie B Nazionale, mercoledì 26 febbraio alle 20,30, la capolista ospita al PalaFacchetti la penultima in classifica, che però la sconfisse nel girone di andata.

Alla prima uscita da capolista solitaria del girone A della Serie B Nazionale di basket, la Tav Treviglio mercoledì 26 febbraio ospita nel 30° turno (ore 20,30 al PalaFacchetti) l’Az Saronno, formazione che nel girone d’andata riuscì a sgambettare la squadra di coach Davide Villa. Come detto, i biancoverdi sono primi da soli a 48 punti (24 vittorie-5 sconfitte): nell’ultimo turno, vincendo sul campo del San Vendemiano, sono riusciti a distanziare il Legnano, con cui condividevano la vetta, approfittando della sconfitta dei rivali contro Mestre. Treviglio viene da otto vittorie consecutive, e ha messo in fila nelle ultime uscite in trasferta lo stesso Legnano, Piacenza, Casale e appunto San Vendemiano.

Grande momento di forma

Saronno naviga nelle retrovie, penultima a 12 punti (6-23), ma come detto Treviglio è a caccia di rivincite dopo lo stop del girone di andata. Sta vivendo un buon periodo di forma, che si combina alla completezza del roster, con il recupero di Lionel Abega e l’inserimento nel reparto esterni di Marco Restelli.

Calendario fitto

Quella con Saronno è la quarta partita nel giro di 10 giorni: la Tav giocherà poi sabato 1 marzo a Crema e il 9 marzo in casa contro Mestre, prima del weekend del 15-16 con le Final four di Bologna di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA