La Tav infila la quinta vittoria consecutiva. I trevigliesi sono al secondo posto solitario
BASKET SERIE B . Ennesima prestazione convincente in casa (dov’è imbattuta) per la Tav Treviglio che domenica 10 novembre ha inanellato la sua quinta vittoria consecutiva piegando la Paffoni Omegna per 85-72.
La soddisfazione è stata doppia perché la compagine allenata da Davide Villa si è issata al secondo posto solitario. La Tav Treviglio Brianza ha prevalso in virtù di una prestazione intensa e tenace contro la squadra piemontese che si è confermata rivale di buona caratura. La vittoria (la sesta al PalaFacchetti) acquista ancora maggiore rilevanza se si pensa che i trevigliesi dalla fine del primo quarto hanno dovuto rinunciare a Marcius, il loro giocatore più forte, per un infortunio.
Zanetti è il migliore in campo
La partita è rimasta incerta a lungo, alla fine del terzo quarto la Tav era in vantaggio soltanto di tre punti (60-57). Con una tripla di Cagliani dall’angolo e quattro liberi di Abega e Zanetti la squadra di coach Villa ha costruito un mini break (73-65 al 36’). A bega ha attaccato a ogni azione portando la Tav a +16, prima di un recupero di Omegna (81-69 al 38’). Ormai però era tardi per i piemontesi e Treviglio ha conquistato meritatamente la preziosa vittoria. Migliore in campo sicuramente Zanetti (21 e 10 rimbalzi) ma bene tutti con Abega decisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA