La partenza della BluOrobica: «Possiamo fare veramente bene, c’è molto ottimismo»

BASKET. La squadra bluarancio si è radunata al Lazzaretto e disputerà il campionato di Serie B Interregionale. Il presidente Andreini: «Un gruppo dal grande futuro».

«Possiamo fare veramente bene». È iniziata all’insegna dell’ottimismo la stagione 2024/25 dell’Unica BluOrobica Bergamo, che si è radunata al Lazzaretto di Bergamo. La formazione bluarancio prenderà parte, unica compagine bergamasca, al campionato di Serie B maschile interregionale di basket, e disputerà le partite interne all’Italcementi.

«Simoncelli e Markovic, due top»

Fiducioso il presidente Paolo Andreini: «Abbiamo inserito due giocatori senior top come Alexander Simoncelli e Ljubisa Markovic, mentre a livello under abbiamo puntato ad ampliare la rotazione, migliorando al contempo la qualità. Abbiamo quattro lunghi veri e un gruppo che ci auguriamo che in futuro possa avere sbocchi importanti, in primis a Treviglio. Sia all’interno che all’esterno della società si percepisce un grande ottimismo: dovrà essere confermato dai risultati».

Simoncelli e Markovic sono stati i giocatori più forti della finale playoff della scorsa stagione in B Interregionale fra BB14 e Fidenza: il primo, leader delle ultime due stagioni nella BB14, può giocare play, guardia e in certi frangenti da ala piccola, mentre Markovic, ex Fidenza, è un centro vero di 212 cm per 130 kg, capace di giocare per la squadra e di realizzare sia dal «pitturato» che dalla media e anche da oltre l’arco.

La prima amichevole è prevista mercoledì 28 agosto sul campo del San Giorgio su Legnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA