Sport / Valle Brembana
Lunedì 14 Ottobre 2019
La gioia della Virtus Ciserano Bergamo
Ecco le news dal calcio provinciale
Sognare ad occhi aperti dopo solo un primo scorcio di campionato, per qualcuno è possibile fin da ora. C’è chi sogna di vincere i campionati, ma anche chi si gode un posto al sole nell’attesa di tempi più duri. È questo il pensiero in Serie D di Scanzorosciate, Brusaporto e Tritium, in una giornata che resterà tra i ricordi più belli della Virtus Ciserano Bergamo che batte l’ex capolista Seregno (3-2), in un girone in cui le bergamasche se la passano tutto sommato bene.
Dopo 6 partire dei campionati dall’Eccellenza in giù sono rimaste due le formazioni che sanno solo vincere e meritano una citazione particolare per questo avvio di annata, candidandosi alla promozione nella categoria superiore: la Cividatese in Prima categoria e il Medolago in Seconda.
In Eccellenza Valcalepio e Romanese continuano il loro testa a testa in vetta dopo il pareggio nello scontro diretto, mentre in Promozione il San Giovanni Bianco continua a stupire tutti, 1° con 4 punti di vantaggio sulla Juventina Covo. Altra formazione che ha saputo imprimere un ottimo ruolino di marcia è l’Almè di tante «vecchie» conoscenze del calcio bergamasco, 1° nel girone F insieme al sorprendente Atletico Sarnico.
Lo scorso week end è stato anche quello delle prime gioie per qualcuno, a partire dalla prima vittoria del Mapello in Eccellenza nello scontro diretto con il Codogno (2-0), fino al 3-3 in rimonta e sotto di 3 reti per l’Or. San Tomaso o del Filago nel rocambolesco 4-3 sul Ponteranica in Seconda. Non è una prima volta ma una risalita importante per la Pradalunghese in Promozione: mister Astori salva la panchina dopo il successo contro il Bergamo Longuelo (3-0).
© RIPRODUZIONE RISERVATA