La festa con i tifosi venerdì 31 maggio: c’è l’ipotesi del pullman scoperto

IL SALUTO DELLA CITTA’. Non è ancora ufficiale, ma la data è quella, due giorni prima di Atalanta-Fiorentina. Allo studio format e orario.

L’Atalanta l’ha annunciato nei giorni scorsi: ci sarà una festa con i tifosi per celebrare la vittoria in Europa League, centrata mercoledì grazie al 3-0 in finale contro il Bayer Leverkusen. Il giorno sarà venerdì 31 maggio: non è ancora stato comunicato ufficialmente, ma la data scelta è quella. A quel punto il campionato non sarà ancora finito: il recupero della gara con la Fiorentina è infatti slittato a domenica 2 giugno.

La festa per il primo titolo ottenuto nell’era contemporanea arriverà due giorni prima, tra le ultime due gare da giocare in questa stagione: domani c’è infatti quella che formalmente è l’ultima giornata di A, che presenta il match contro il Torino. Nelle scorse ore ci sono state riunioni organizzative, ma non sono ancora state prese decisioni riguardo gli orari e il format della festa: un’ipotesi è quella del pullman scoperto che porti la squadra in centro città, in mezzo alla gente.

Ma attualmente non c’è ancora nulla di ufficiale: verosimilmente nei prossimi giorni l’Atalanta completerà l’organizzazione e poi arriverà a comunicare il programma della giornata speciale. Il giorno da segnare in rosso sul calendario, comunque, è il 31 maggio: quello della festa europea dell’Atalanta. Dopo le celebrazioni dell’Inter a Milano per lo scudetto, c’è un’altra nerazzurra che brinda a un trofeo appena vinto, a pochi chilometri di distanza: nove giorni dopo la notte di Dublino, Bergamo potrà gioire nuovamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA