La festa con tanti campioni ed ex campioni, con il pensiero già alla prossima stagione

CICLISMO. Venerdì 22 dicembre al Centro Congressi di Bergamo il ciclismo orobico ha festeggiato i suoi campioni e i suoi ex campioni in una piacevole serata all’insegna del divertimento e anche del ricordo di chi ci ha lasciato.

Ex campioni come Giambattista Baronchelli, Wladimir Belli, Claudio Corti e Serge Parsani hanno incontrato l’olimpionico Simone Consonni, Mattia Cattaneo, Fausto Masnada, l’iridato della cronometro Lorenzo Rota, Davide Baldaccini e le matricole Davide Persico, Nicolas Milesi, Nicolò Arrighetti e Stefano Moro. Presenti anche Chiara Consonni e Martina Fidanza che si stanno allenamento sulla pista di Montichiari in vista degli imminenti Campionati europei.

Nel 2024 fari sull’Olimpiade

Ma non solo: sono stati applauditi pure due leader paralimpici: il campione del mondo Mirko Testa e Claudia Cretti, quattro volte campionessa italiana e medaglia di bronzo ai Mondiali di Glasgow. La conduttrice Eleonora Capelli di Bergamo Tv ha intervistato gli atleti sulla nuova stagione che ormai bussa alle porte e che per di loro verterà sull’Olimpiade di Parigi. Un commovente pensiero nel ricordo di Dario Acquaroli, ex campione del mondo di mountain bike, e di Bruno Zanoni, maglia nera ma anche vincitore di una tappa al Giro d’Italia, che ci hanno lasciato quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA