La Camminata nerazzurra il 1° giugno. La firma sulla maglia sarà di capitan de Roon

L’EVENTO. Cominciano ad emergere i particolari della 16ª edizione, organizzata come sempre dal Club Amici dell’Atalanta. Ancora da definire nei dettagli i tre percorsi. Le iscrizioni si apriranno a inizio maggio.

Bergamo

Si accendono le luci sulla Camminata nerazzurra, che ogni anno è la festa dei tifosi dell’Atalanta e dei bergamaschi in generale (nel 2024 parteciparono in 15mila circa). L’edizione 2025, la 16ª, è stata fissata per domenica 1 giugno. Un appuntamento imperdibile, adatto a tutti, grandi, piccoli e famiglie, in cui l’amore per l’Atalanta s’intreccia con quello per la città. E un’occasione per fare del bene, visto che l’evento organizzato dal Club Amici dell’Atalanta ha scopo benefico.

La maglia della camminata

Ogni edizione, da tradizione, ha la propria maglietta celebrativa, consegnata a tutti gli iscritti alla Camminata. Per l’edizione 2025 sulla maglia sarà presente l’autografo di Marten de Roon, capitano e centrocampista amato dal popolo bergamasco. Oltre all’autografo del numero 15 nerazzurro, sulla maglietta sarà presente lo skyline di Bergamo.

Non ancora definiti i percorsi

I percorsi non sono ancora stati del tutto definiti, dal momento che ci sono diversi lavori in corso. È previsto un incontro con la Polizia locale, all’inizio della settimana 7-14 aprile, per stabilire come poter intrecciare i vari tracciati. Le iscrizioni alla Camminata nerazzurra apriranno tra circa un mese, intorno ai primi giorni di maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA