La Blu Orobica vince ancora ed è seconda, così come Treviglio in A2
TIRI LIBERI. Un bilancio delle prime giornate delle squadre bergamasche impegnate nei massimi campionati di basket.
Mascio e Unica Blu Orobica seconde nei rispettivi tornei di A2 e B interregionale mentre la BB14 è piazzata un gradino sotto sempre in cadetteria. Per i trevigliesi il bilancio è di 3 vittorie e due sconfitte, la Blu Orobica anche essa sino ad ora ha portato a casa tre successi e una sola sconfitta. mentre la BB14 è in equilibrio con due vittorie e due sconfitte.
Delle tre bergamasche applausi convinti, dunque, alla Blu Orobica di Paolo Andreini, tanto più che schiera tutti under 19 e un vetenne (Cagliani). Puntare sui propri giovani evidentemente premia e porta a una serie di positive ricadute su tutta la società.
Il cammino della Mascio è invece positivo ma ancora non convincente, viste le due battute d’arresto che poco si addicono a una squadra che punta a fare il salto di categoria.
Anche i quattro punti racimolati dalla BB14 non inducono a salti di gioia. Siamo di fronte ad una squadra che ha alle spalle due retrocessioni consecutive e che medita al rilancio.
Prossimi impegni
In serie A2, Mascio-Casalmonferrato , domenica 29 ottobre, a Treviglio alle 18
Serie B interregionale: sabato la partita BB14-Murano si disputa a Gorgonzola (non al Centrosportivo Italcementi) alle ore 19 e I seo-Blu Orobica, sabato 28 ottobre, a Iseo alle 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA