Koopmeiners: «Sempre convinto di andare alla Juventus. A Bergamo tre anni eccezionali»

CALCIO. Il centrocampista olandese in conferenza stampa: «A Bergamo sono cresciuto tantissimo, come uomo e come calciatore».

In casa Juventus è stato il giorno della conferenza stampa di presentazione di Teun Koopmeiners, arrivato in bianconero dall’Atalanta, dopo una trattativa - non senza polemiche - durata quasi tutta l’estate, tra mancati accordi e rinvii: «Ho dovuto aspettare un po’ - ha detto l’olandese - il mondo del calcio è così, a volte non sai cosa ti può succedere. Ero comunque convinto e fiducioso che sarebbe andato tutto bene».

«Atalanta, anni eccezionali»

Nessuna polemica, comunque, nei confronti dell’Atalanta: «Lì ho trascorso anni bellissimi, soprattutto l’ultimo con la vittoria dell’Europa League, un’emozione speciale. Sono cresciuto come calciatore e come uomo, dentro e fuori dal campo. La città è stata meravigliosa con me e con la mia famiglia. Tre anni eccezionali, ho imparato tantissimo».

Ora, però, la Juventus: «Sono felice del rapporto con l’allenatore e con la squadra, sono contento ed emozionato. Da quando ero bambino ho sempre guardato le grandi squadre, tra queste la Juventus: quando sono arrivato in Italia mi sono reso conto di quanto questo club fosse eccezionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA