Koopmainers, Zappacosta e Demiral recuperano per il match contro il Milan. Soppy: «Grande passo per la mia carriera»

Notiziario Atalanta. La buona notizia, pensando alla sfida di domenica 21 agosto contro il Milan (Gewiss Stadium, ore 20,45), è che Koopmeiners è guarito dall’incidente domestico e sarà disponibile per la super sfida contro i campioni d’Italia.

Koopmeiners, dopo due giorni di lavoro differenziato, venerdì 19 è tornato ad allenarsi con la squadra. La botta nella parte inferiore della gamba è stata riassorbita e la presenza dell’olandese contro i rossoneri non è considerata a rischio. E non ci sono problemi nemmeno per Zappacosta e Demiral, i quali peraltro dovrebbero sedersi in panchina e potrebbero essere impiegati nel corso del match in caso di emergenza.

Dubbio tra Demiral e Okoli al centro della difesa

L’esterno era fermo dall’inizio del ritiro per l’infortunio al retto femorale, mentre il difensore era alle prese invece con un problema al ginocchio da fine luglio. Non è comunque escluso che il turco possa essere schierato dal 1’ e in quel caso giocherebbe in sostituzione di Okoli con la conferma di Toloi a destra e di Djimsiti a sinistra. Senza Demiral, invece, verrebbe confermato Okoli al centro della difesa.

Tandem olandese a centrocampo

In mezzo spazio al tandem «orange» formato dagli olandesi Koopmeiners e de Roon, con Hateboer a destra e Maehle a sinistra sugli esterni. Nel ruolo di trequartista ci sarà Mario Pasalic. Davanti è sicura la presenza di Zapata al centro dell’attacco con un ballottaggio Muriel-Lookman per la casella di seconda punta. Il colombiano all’esordio contro la Samp ha deluso, mentre il nigeriano ha segnato dimostrando di essersi già integrato.

Ufficiale l’ingaggio di Soppy, Ederson fuori

Il nuovo arrivato Soppy, il cui ingaggio è diventato ufficiale, si allenerà per la prima volta sabato 20 e dunque non sarà del match. Unico assente contro il Milan, oltre naturalmente a Palomino, sarà molto probabilmente Ederson che anche venerdì si è allenato a parte e che sta comunque recuperando dalla lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Sabato rifinitura a porte chiuse a Zingonia, anche se è previsto l’arrivo dei tifosi per supportare la squadra alla vigilia di un duello così importante.

Soppy: «Gran passo per la carriera»

«L’Atalanta rappresenta un grande passo per la mia carriera». Sono le prime parole di Brandon Soppy da giocatore nerazzurro: «Mi ha convinto il fatto che sia stato un grande club a volermi e che mi abbiano detto che qui si lavora molto, quindi è adatto a uno come me cui piace lavorare», spiega ai canali ufficiali nerazzurri l’esterno francese classe 2002 arrivato dall’Udinese. «Come giocatore amo dribblare e attaccare come difendere, il mio desiderio è di dare il mio apporto alla squadra - chiude Soppy, che ha scelto la maglia numero 93 ed è convocabile per il big match col Milan -. Un saluto a tutti i tifosi, forza Atalanta e spero di vedervi numerosi allo stadio domenica sera».

Rossoneri con Tonali e Rebic

Quanto al Milan, quadrato e rodato, che sta inserendo con cautela De Ketelaere (destinsato ancora alla panchina, Tonali rientrerà tra i titolari e confermerà Rebic al posto di Giroud, che pure è stato protagonista dello scudetto, dopo la doppietta realizzata dal croato nel sofferto 4-2 all’Udinese

© RIPRODUZIONE RISERVATA