
(Foto di Afb)
ATALANTA. Teun Koopmeiners torna in dubbio: dopo essere guarito dalla ferita al malleolo, il centrocampista olandese venerdì 9 si è fermato per l’influenza, è stato convocato, ma la sua presenza dal 1’ col Genoa è in forse.
Questa tegola caduta sul filo di lana rimescola un po’ le carte. Il centrocampista, dopo aver saltato Udinese e Lazio, sembrava destinato a riprendere il suo ruolo da titolare e invece ora c’è da vedere se mister Gasperini lo rilancerà lo stesso da titolare, magari anche se non al 100%, oppure se lo terrà precauzionalmente in panchina. Ancora out invece Hien che tornerà col Sassuolo. Gli altri indisponibili sicuri, oltre a Ederson squalificato, sono Lookman (finalista domenica 11 febbraio in Coppa d’Africa con la Nigeria) e Palomino che starà fuori circa un mese. Non è tra i convocati neanche Muriel diretto all’Orlando City (manca solo l’ufficialità).
L’Atalanta che sfiderà il Genoa a Marassi si schiererà probabilmente con il 3-4-2-1 contro il solido 3-5-2 del Grifone di mister Gilardino. In mezzo al campo il tandem dovrebbe essere costituito da de Roon e Pasalic. Sul tridente invece tiene banco una tripla ipotesi: con Koopmeiners in campo, l’olandese giocherebbe avanzato sul lato destro dell’attacco nerazzurro, con De Ketelaere a sinistra, dietro a Scamacca. Al momento però la soluzione più probabile sembra quella con Miranchuk, Scamacca e De Ketelaere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA