Juve, Allegri: «Faremo di tutto per portare a casa la Coppa»

CALCIO. Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Danilo: «Una vittoria darebbe senso alla stagione».

«Juventus sfavorita? L’Atalanta vive un momento di grande euforia, noi dobbiamo essere bravi a giocare una partita da finale. Ci sentiamo in grado di giocare questa finale e abbiamo grande rispetto dell’Atalanta». Così Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, presenta la finale di Coppa Italia in conferenza stampa.

Leggi anche

«Le partite vanno vinte sul campo, per esperienza, la cosa che ho imparato è che il calcio ti si può rovesciare a favore o contro - ha proseguito l’allenatore toscano -. Dobbiamo avere la convinzione di poter portare a casa il trofeo e metteremo tutto quello che abbiamo per portare a casa questa coppa. Per noi domani può essere l’ultima finale, non è detto che ciascuno di noi possa giocarne un’altra l’anno prossimo». Infine, parlando della stagione bianconera, ha sottolineato come «l’obiettivo principale è che l’anno prossimo la Juventus partecipi alla Champions League. Sembra un obiettivo piccolo ma ci sono dei momenti in cui se non puoi vincere devi comunque averne».

Danilo: «Vincere questa finale darebbe un senso alla stagione»

«Vincere questa finale darebbe un senso alla stagione. Questo per noi sarebbe un premio per il nostro lavoro di squadra. L’Atalanta ha giocatori forti e sta facendo bene. Va rispettata. Così come la storia della Juventus.Chiaro che può succedere di tutto, ma noi non ci sentiamo meno forti di loro. La Juventus ha cambiato tanto ma non la voglia di vincere». Sono queste le parole di Danilo, difensore bianconero, nella conferenza stampa che anticipa la finale di Coppa Italia.

Poi, sulle sue condizioni fisiche, Danilo ammette di stare «bene, ho avuto un piccolo problemino fisico. Ma è una partita talmente importante che il corpo recupera più in fretta», prosegue il brasiliano. Infine un bilancio sulla stagione: «Non abbiamo fatto gli stessi punti e le stesse vittorie del girone d’andata, ma non c’è un solo motivo. Spero ci serva da insegnamento anche per l’anno prossimo. Ci è stato chiesto di raggiungere la Champions e arrivare in finale di Coppa Italia. Abbiamo avuto alti e bassi, ma penso che i traguardi raggiunti permettono ai dirigenti di fare programmazione importante per l’anno prossimo», conclude.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA