Sport / Bergamo Città
Sabato 18 Gennaio 2025
Intervento per Kossounou: rientrerà fra quattro mesi dopo la riabilitazione
ATALANTA. La società nerazzurra ha comunicato che nella giornata di venerdì il difensore Odilon Kossounou è stato sottoposto a intervento chirurgico per risolvere la lesione tendinea dell’adduttore destro.
Con una breve nota diffusa sabato 18 gennaio, l’Atalanta ha comunicato che il difensore nerazzurro Odilon Kossounou «nella giornata venerdì 17 gennaio, è stato sottoposto a intervento chirurgico per risolvere la lesione tendinea dell’adduttore destro. L’intervento, eseguito dall’equipe del dottor Ramon Cugat Betomeu presso l’Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo impostato da protocollo».
In questa stagione ha collezionato 17 presenze fra campionato, Champions League e Coppa Italia
L’intervento richiederà tempi di recupero un po’ più lunghi rispetto a quelli della terapia conservativa: ciò significa che saranno necessari quattro mesi per rivedere in campo il difensore ivoriano. In sostanza il rientro Kossounou (arrivato a Bergamo in estate e che si era subito ben inserito nei meccanismi delle squadra) è previsto per la volata finale di maggio. Prima dello stop in maglia nerazzurra ha collezionato 17 presenze fra campionato (12 partite), Champions League (4) e Coppa Italia (una).
© RIPRODUZIONE RISERVATA