
(Foto di Afb)
CORSA SU STRADA. È in programma domenica 13 aprile la 4ª edizione dell’Innovation Run, la corsa di 10 km che si disputa al Kilometro Rosso. I due grandi favoriti sono i due keniani Stephen Mwangi Njedi e Moses Cheruyot.
Più qualità che quantità è lo slogan di una domenica 13 aprile (il via alle ore 10) che vedrà alla partenza circa 600 atleti (meno di un anno fa), ma che - nonostante i concomitanti Campionati europei su strada in Belgio - porterà dalle nostre parti un parterre di gazzelle molto competitivo. Due nomi su tutti in campo maschile, quelli dei keniani del Run2gether Stephen Mwangi Njedi (primato personale di 28’30” sui 10 km su strada) e del connazionale Moses Cheruyot (28’43” ). Entrambi, meteo permettendo (c’è il rischio pioggia) proveranno a abbassare il primato della gara.
BergamoAtletica però non starà a guardare e proverà a confermarsi sul podio con il trio dell’Atl. Valle Brembana formato da Alain Cavagna, Nicola Bonzi e il rientrante Pietro Sonzogni. Tra le donne, i favori del pronostico vanno a Federica Zanne (Esercito) e Sara Bottarelli (Free Zone), con Martina Pezzotta (Gruppo alpinistico vertovese), che proverà a non chiudere troppo distante da un trenino delle migliori. Sull’evento, voluto da Map Comunicazione e Confindustria, c’è la griffe organizzativa dell’Atl. Stezzano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA