Infortunio per Koopmeiners, niente Europei. Il giocatore sui social: «Un incubo»

PROBLEMA ALL’INGUINE. Il centrocampista dell’Atalanta si era fermato in pre-gara con Islanda.

Infortunio per Koopmeiners, niente Europei: il centrocampista olandese dell’Atalanta, obiettivo di mercato della Juve, ha riportato un infortunio all’inguine il 10 giugno nel riscaldamento che precedeva l’amichevole poi vinta dall’Olanda contro l’Islanda. Martedì 12 giugno gli esami, e la federazione olandese ha annunciato che Koopmeiners «non potrà giocare l’Europeo». Per l’Olanda è il terzo forfait a centrocampo, dopo quelli di De Roon e di De Jong.

Il giocatore ha affidato a un post sul proprio profilo Instagram la delusione di non poter partecipare agli imminenti Europei in Germania. «Quello che doveva essere un mese meraviglioso si è purtroppo trasformato in un incubo - le sue parole -. È stato con grande delusione e tristezza che ho sentito i risultati dei test e delle ecografie. Purtroppo hanno scoperto che non c’è la possibilità di partecipare agli Europei del 2024 . Giocare per la Nazionale Olandese nella fase finale di un torneo e con questa grande squadra, sarebbe stato un grande onore. D’ora in poi, proprio come il resto dei tifosi olandesi, incoraggerò e sosterrò la squadra nel cammino verso un grande torneo!».

Incitamenti anche dall’Atalanta: «Forza, Teun. Siamo tutti con te», scrive il profilo Instagram della società bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA