Infaticabile Terzi: nel nuoto arriva il secondo bronzo in quattro giorni

PARALIMPIADI. L’atleta di Arzago, dopo quello nei 400 stile libero, si prende anche quello sui 100 categoria S7. Sabato 7 sarà in vasca per i 50 farfalla.

Anche giovedì 4 settembre è stata una bella giornata per Giulia Terzi alle Paralimpiadi di Parigi. La nuotatrice di Arzago, che sei mesi fa ha dato alla luce Edoardo, dopo il bronzo nei 400 stile libero di lunedì 2 si prende anche quello dei 100 categoria S7. Partita bene nella finale, è poi riuscita a contenere il ritorno delle avversarie, piazzandosi alle spalle della cinese Jiang Yuang e dell’eterna rivale, la statunitense Morgan Stickney. La 29enne nuotatrice bergamasca tornerà in vasca sabato 7, nei 50 farfalla.

Leggi anche
Leggi anche

Cretti, Plebani, Testa: top ten

Nella stessa giornata hanno gareggiato altri tre bergamaschi, raccogliendo piazzamenti nella top ten. Due sono ciclisti, e hanno disputato le prove a cronometro: Claudia Cretti, anni 28 da Costa volpino, si è piazzata ottava; Davide Plebani, sarnichese, stessa età, ha condotto al nono posto il non vedente Lorenzo Bernard. Per entrambi la prova in linea è programmata per venerdì 6. Mirko Testa ha infine chiuso al decimo posto la crono di handbike, e giovedì 5 si schiererà al via della prova in linea, specialità in cui è campione del mondo in carica.

Leggi anche

Giovedì 5 sarà anche la giornata in cui, per l’atletica, scenderanno in pedana due assi bergamaschi: Oney Tapia, 48enne di Sotto il Monte, e Martina Caironi, 34enne di Borgo Palazzo, impegnati nel lancio del disco F11 e nel salto in lungo T63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA