In un video lo sfogo di Stefano Mascio. E tira in ballo Comune, dirigenti e tifosi

BASKET. Sempre più probabile il trasferimento della Blu Orobica da Bergamo al PalaFacchetti. Alla guida di Orzinuovi, fusasi con la Blu Basket Treviglio, l’allenatore Franco Ciani.

Di nuovo Stefano Mascio all’attacco dopo il comunicato della scorsa settimana con cui il presidente-patron della Blu Basket Treviglio aveva annunciato il trasferimento a Orzinuovi. Questa volta si affida ad un video per muovere critiche all’amministrazione comunale trevigliese, alla dirigenza sportiva che lo ha preceduto e alla tifoseria. In particolare il video denuncia, nei confronti del COmune della Bassa bergamasca e del sindaco Juri Imeri, i costi di affitto del PalaFacchetti sempre più alti.

Quanto alla società, rilevata tre estati or sono, dice di averla salvata dalla bancarotta e poi di aver investito per portarla in serie A. Non mancano le critiche ai supporter e a chi li rappresenta, un passaggio va anche alla BluAcademy, aggiungendo che il progetto giovanile non è chiuso. Da ricordare che qualche mese fa Mascio aveva già tirato in ballo coloro che avevano prima gestito la società: una dichiarazione seguita da immediata replica dagli stessi consiglieri.

Intanto nei giorni scorsi Orzinuovi ha portato a conoscenza dell’ arrivo di coach Franco Ciani alla guida della squadra nel prossimo campionato di A2. Questo mentre prende sempre più piede il trasferimento da Bergamo al PalaFacchetti per la stagione sportiva 2024-2025 della Blu Orobica, team presieduta da Paolo Andreini, militante in serie B interregionale (quarta categoria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA