In 450 a Vertova per il Trofeo Zanni. Fra i maschi tris del Gruppo alpinistico

CORSA SU STRADA. Sfida in casa Gruppo Alpinistico Vertovese al Trofeo Zanni in campo maschile: successo di Alessandro Lotta davanti ai compagni di squadra Michele Palamini e Sebastiano Parolini.

Con oltre 450 atleti al traguardo di Vertova, il trofeo Alberto Zanni si è confermato una delle corse su strada più partecipate della provincia. La sfida al maschile sui 5,6 km si è trasformata in una sfida in famiglia del Gruppo Alpinistico Vertovese, con Alessandro Lotta primo in 16’0” con quattro secondi di vantaggio su Michele Palamini e sei su Sebastiano Parolini. Nella sfida assoluta al femminile (3,2 km) doppietta dell’Atl. Brescia con Giulia Zanne (prima in 10’52”) davanti alla compagna Chiara Spagnoli. Quarta la bergamasca Vivien Bonzi.

Titoli allievi a Ghisalberti e Tagliabue

Il Trofeo Zanni ha anche assegnato anche i titoli provinciali allievi, andati ai due portacolori dell’Atletica Valle Brembana Martina Ghisalberti e Carlo Tagliabue. Nelle categoria cadetti, esordienti e ragazzi successi di Matilde Mologni (Pool Società Alta Val Seriana), Lorenzo Calzi (Estrada), Lucio Marazzani (Ca Ranica), Camilla Cattaneo (Valbreno), Vittoria Denti Pompiani e Rayan El Azzouzi (La Recastello).

© RIPRODUZIONE RISERVATA