Il Napoli vince a Firenze e balza solitario in vetta alla classifica staccando l’Atalanta

SERIE A. Il Napoli vince 3-0 a Firenze e chiude l’andata in vetta a 44 punti staccando l’Atalanta, ferma a 41. Ma è una classifica provvisoria: i nerazzurri hanno una partita in meno e l’Inter (a 40 punti) addirittura due.

Il Napoli vince 3-0 lo scontro d’alta classifica sul campo della Fiorentina (reti di Neres, Lukaku e McTominay) giocato sabato 4 gennaio e chiude il girone d’andata solo in vetta alla classifica con 44 punti, staccando l’Atalanta che resta a quota 41 ma deve recuperare la partita con la Juventus rinviata per gli impegni di entrambe le squadre nella Supercoppa italiana. Il titolo d’inverno dei partenopei è quindi virtuale, visto che la sfida fra i nerazzurri e i bianconeri sarà recuperata il 14 gennaio (a Bergamo, fischio d’inizio alle 20,45).

L’Atalanta deve recuperare la partita contro la Juventus che si giocherà martedì 14 gennaio alle 20,45 a Bergamo

Classifica parziale, tante partite da recuperare

E se l’Atalanta potenzialmente può agganciare il Napoli, l’Inter può addirittura compiere un doppio sorpasso visto che al momento è terza con 40 punti ma deve recuperare addirittura due partite: il 15 gennaio con il Bologna (altro rinvio per la Supercoppa) e in data ancora da definire con la Fiorentina (gara sospesa per il malore a Bove).

Intanto l’Atalanta ,dopo la sconfitta nella semifinale della Supercoppa italiana contro l’Inter di giovedì, è a riposo. Tornerà ad allenarsi lunedì 6 gennaio in vista della trasferta di sabato 11 gennaio sul campo dell’Udinese (ore 15), prima giornata del girone di ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA