Il Napoli perde contro la Lazio, Atalanta sola in vetta

LA CLASSIFICA. Un momento magico per l’Atalanta. Con la vittoria della Lazio sul Napoli per 1-0 nella 15esima giornata di Campionato, domenica 8 dicembre, l’Atalanta è sola in vetta alla classifica di Serie A con 34 punti.

Con la vittoria della Lazio sul Napoli per 1-0 nella 15esima giornata di Campionato, domenica 8 dicembre, l’Atalanta è sola in vetta alla classifica di Serie A con 34 punti: non era mai capitato che la squadra bergamasca fosse in testa da sola in questa fase del torneo di Serie A.

In questo momento l’Atalanta è da sola, anche se non dobbiamo dimenticare che devono essere recuperate due partite importantissime: Fiorentina-Inter sospesa dopo il malore di Bove una settimana fa e prevista il prossimo febbraio, e Bologna-Milan rinviata lo scorso ottobre a causa del maltempo, anche questo match previsto nel febbraio 2025. Proprio Fiorentina o Inter sono le squadre che potrebbero raggiungere l’Atalanta, ora ferme a 31 punti. Il Napoli si ferma a 32 punti, la Lazio va 31.

Un momento felice per l’Atalanta che ora pensa solo al Real Madrid, in campo a Bergamo il 10 dicembre. In Campionato siamo invece a 9 gare consecutive vinte, scontri anche importanti come quelli contro il Napoli, la Roma e il Milan. Ma c’è ancora molta strada da fare: al termine del campionato mancano 23 partite.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA