Il Mondiale Superbike parla bergamasco: Locatelli è terzo, il team Barni quinto

Motori In Indonesia Andrea Locatelli, 26enne di Selvino, si è classificato in terza posizione in gara1 del Mondiale Superbike, mentre Danilo Petrucci ha trascinato il team bergamasco Barni al quinto posto, mai così in alto dal giugno 2019.

Sono state disputate appena quattro corse stagionali e Locatelli (Pata Yamaha Prometeon) è già al suo secondo podio che gli consente di consolidare il secondo posto generale in classifica, salendo a quota 50: davanti ha solo Alvaro Bautista (Ducati) vincitore di tutte e 4 le gare di quest’anno e in fuga in campionato con 87 punti. Il Loca, che scattava dalla prima fila in virtù del 2° posto nella Superpole, sabato 4 marzo è partito male a Mandalika, alla prima staccata era sesto, ma ha progressivamente recuperato e alla fine si è classificato terzo, a 6’’586 da Bautista su Ducati e a 1’’777 dal turco Toprak Razgatlioglu, compagno di squadra di Locatelli.

Raggiante Barnabò (Barni): «Al di là delle speranze»

Da rimarcare anche il quinto posto di Petrucci, un piazzamento che alla squadra bergamasca mancava da giugno 2019 quando Rinaldi fu 5° in gara2 a Misano. Il titolare Marco Barnabò è raggiante: «Il risultato è addirittura meglio di quello che speravamo. Questo sicuramente è frutto dell’ottimo lavoro fatto da tutto il team, ma soprattutto, come al solito, è merito del pilota. Ha lottato, ci ha creduto e ha fatto una prestazione maiuscola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA