Sport / Bergamo Città
Giovedì 12 Dicembre 2024
Il ct Velasco in visita, ospite d’eccezione per il Bergamo 1991
VOLLEY FEMMINILE. Il tecnico azzurro ha scelto le rossoblù per iniziare gli incontri con le società. Occhi puntati su Manfredini.
Ospite d’eccezione in casa rossoblù: Julio Velasco, tecnico della Nazionale di pallavolo femminile fresca di medaglia d’oro olimpica, ha fatto ieri visita al Volley Bergamo 1991.
L’allenatore ha in programma una serie di appuntamenti con le maggiori società e ha deciso di iniziare proprio dalla realtà bergamasca. Velasco, insieme al team manager Marcello Capucchio, ha assistito ai due allenamenti di mercoledì 11 dicembre del Volley Bergamo e ha poi pranzato con Carlo Parisi, tecnico rossoblù, Matteo Bertini, direttore sportivo, e il resto dello staff.
Occhi puntati su Linda Manfredini
Velasco e Parisi si sono confrontati sulle metodologie di allenamento, dando seguito a un proficuo scambio già da tempo avviato. Inoltre l’obiettivo di queste visite alle società da parte del tecnico azzurro è quello di tenere monitorate tutte le atlete italiane che possano suscitare interesse: nell’ottica del buon percorso compiuto fino a questo momento dal Volley Bergamo, è facile ipotizzare che l’allenatore possa avere un occhio di riguardo per Linda Manfredini, talentuosa centrale diciottenne, che ha già vinto molto con le nazionali minori e che quest’anno, da vera protagonista, si è distinta nella prima parte di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA