Il commento di Gasperini: «La delusione c’è ma abbiamo fatto la gara»

Dopo il match. Il tecnico nerazzurro dopo l’1-1 al Gewiss Stadium. «La delusione esiste perché avevamo finalmente sbloccato la partita. La Cremonese è una squadra veloce nei rientri, ma ci sono state buone occasioni anche nel primo tempo».

«La delusione esiste perché avevamo finalmente sbloccato la partita. La Cremonese è una squadra veloce nei rientri, ma ci sono state buone occasioni anche nel primo tempo. Nella ripresa sono rimasti bassi e noi abbiamo creato un po’ di occasioni, potevamo fare qualcosa di più – così il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dopo l’1-1 con la Cremonese –. Cosa ho pensato dopo il gol di Demiral? Mi aspettavo che alzassero il baricentro e che avremmo trovato spazi, ma poi devi farlo in campo. È stata un’azione confusa, c’è stato un rimpallo: da una potenziale ripartenza abbiamo perso palla, non abbiamo ottimizzato il vantaggio. L’Atalanta ha creato le sue occasioni, ha concesso pochissimo, ha fatto la sua partita».

Leggi anche

«Peccato per il pareggio perché arrivato in casa contro una neopromossa – spiega anche il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon ai microfoni di Sky Sport –. Dovevamo vincere, se vogliamo stare lì in alto dovevamo farlo. Siamo arrivati spesso davanti, ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Se non diventi pericoloso nell’ultima fase diventa difficile segnare. La sfida contro la Roma? Può essere un vantaggio giocare ogni tre giorni, soprattutto se vinci. Di contro c’è la stanchezza per un viaggio. Noi riusciamo a preparare la partita in tutta la settimana, io preferisco giocare sempre».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA