Il centro di Bergamo è nerazzurro. In 15mila davanti ai due maxi-schermi - La festa, foto e video

LA NOTTE ATALANTINA. Grande festa e grande tifo in centro a Bergamo. L’Atalanta sta vincendo e il centro città, chiuso al traffico, è pieno di tifosi.

02:48

Le immagini parlano più di ogni parola. Il centro di Bergamo nella serata si è riempito dei colori nerazzurri. ha smesso di piovere poco prima dell’inizio della partita e sono stati tantissimi i tifosi che si sono dati appuntamento in piazza Vittorio Veneto. Il centro di Bergamo è infatti stato invaso dai tifosi nella serata della finalissima: tutti a tifare Atalanta davanti ai due maxi-schermi montati nel cuore del Sentierone. Uno guarda verso la stazione, uno verso Città Alta.

Tifosi che festeggeranno per tutta la notte nel centro di Bergamo: 15mila persone si sono radunate e sono aumentate a fine match. Nessun problema, nessuna criticità si sono registrati in piazza Vittorio Veneto e in Largo Porta Nuova, grazie anche al grande impegno della polizia locale di via Coghetti e delle forze dell’ordine.

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, a Dublino per assistere alla gara, ha commentato sul suo account Instagram: «Campioni!!! L’Atalanta e Bergamo sul tetto d’Europa!!! Grazie ragazzi, grazie Presidente, grazie Gasp, ci avete regalato un’emozione che ricorderemo per tutta la vita! Sono enormemente orgoglioso della mia città e di questa squadra fantastica: non avrei mai sperato, da Sindaco, di vivere un momento più felice di questo!».

Il centro di Bergamo invaso dai tifosi. Video di Bedolis

Il centro di Bergamo invaso dai tifosi. Video di Bedolis

Il centro di Bergamo invaso dai tifosi. Video di Bedolis

E c’è chi tifa anche da Londra...

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA