Il Bergamo 91 cede con onore a Scandicci. Vince un set e ne perde uno per 37-35
VOLLEY A1 FEMMINILE . È finito 3-1 per Scandicci il match di campionato giocato domenica 26 gennaio al PalaFacchetti di Treviglio, ma il Bergamo 1991 ha disputato un fior di partita contro la seconda della classe.
Spettacolo allo stato puro con Cese Montalvo che vince il duello a distanza con Antropova: 27 punti a 25 per la schiacciatrice cubana delle rossoblù. Bergamo se la gioca alla pari con la seconda della classe. Brava a sfruttare le occasioni più preziose e a capitalizzare i set point. Finisce 1-3 in quattro set (uno vinto da Scandicci addirittura per 37-35 con il Bergamo 1991 che ha fallisce 7 set point) che consegnano i tre punti a Scandicci, ma sulle tribune è festa ed entusiasmo per questo gruppo che non smette di stupire. In classifica le bergamasche restano al sesto posto perché perde anche Busto Arsizio (a -1).
Il film della partita
Bergamo tenta subito la fuga trascinata da Cese Montalvo, Piani e Mlejnkova in una prestazione corale che rende vani i tentativi di Scandicci di agganciare: il primo set si chiude sul 25-20. Si ricomincia e le toscane ribaltano con Antropova ed Herbots. Bergamo riduce il gap, tenta l’aggancio, ma non bastano Piani e Cese Montalvo. Si torna in parità (19-25). Il terzo set è una partita nella partita: Manfredini attacca, mura e mette a segno anche 2 ace, Mlejnkova viaggia con un attacco al 50%, Cese Montalvo timbra 9 punti e infiamma Treviglio. Dall’altro lato del campo ci sono Antropova, Herbots e Ruddins a rispondere punto su punto. La roulette degli infiniti set point, dopo 44 minuti di gioco, si chiude sul 35-37. Ma che spettacolo… Stanche ma mai dome, le rossoblù tornano in campo con Carraro in cabina di regia. Scappano avanti 9-4, si fanno riagguantare nel cuore del parziale e inseguono senza mai smettere di credere. Fino a riprendere Scandicci sul 22-22. La rincorsa finisce sul 23-25 che consegna la vittoria a Scandicci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA