Il Bergamo 1991 batte Trento nel recupero e spera ancora in una difficile salvezza

VOLLEY A1. La notizia di mercoledì 20 marzo è che il Bergamo Volley 1991 è ancora vivo: battendo Trento per 3-1 nel recupero, le rossoblù non sono retrocesse e si giocheranno tutto domenica 24 nell’ultima giornata di A1.

La situazione, è inutile nasconderlo, resta molto complicata per la squadra allenata da Bigarelli che ha raggiunto al penultimo posto Cuneo, ma è ancora in svantaggio con le piemontesi per il minor numero di partite vinte (5 contro 7), il che vuol dire che se domenica 24 il Bergamo 1991 non supererà in classifica Cuneo saranno le rossoblù a retrocedere. E dando un’occhiata alle partite della giornata decisiva non si può non notare che il Bergamo 1991 giocherà in casa ma dovrà vedersela contro Scandicci che giocherà per conservare il suo secondo posto in regular season, mentre Cuneo sarà di scena in trasferta ma contro una squadra come Firenze, decima e ormai abbastanza demotivata.

In Trentino finisce 3-1 per le rossoblù

Intanto, però, c’è comunque da sottolineare la quinta vittoria in campionato centrata contro Trento, una squadra già retrocessa ma che comunque ha sempre combattuto e anche nel match contro le bergamasche non ha giocato rassegnata, tanto da conquistare il primo set con il punteggio di 25-22. Nel secondo c’è stata la reazione delle rossoblù che sono pervenute all’1-1 con un parziale di 25-20. Grande equilibrio nel terzo set con Trento che ha avuto addirittura un set ball a disposizione, ma le bergamasche non hanno mollato rimontando e imponendosi per 29-27. La strada era ormai in discesa e il quarto set è stato vinto dalla ragazze allenate da Bigarelli per 25-19 per il definitivo 3-1. Che regala ancora una piccola speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA