Il 27 luglio in Olanda contro l’Az Alkmaar. Atalanta, test in vista della Supercoppa

CALCIO. In vista della prossima stagione, l’Atalanta ha fissato un test contro l’Az Alkmaar: si giocherà in Olanda sabato 27 luglio alle ore 15 contro una squadra che si è classificata 4ª in campionato e giocherà l’Europa League.

La nuova campagna europea dell’Atalanta, edizione 2024/25, inizierà già a fine luglio prossimo, precisamente sabato 27, quando i nerazzurri si misureranno in amichevole all’Afas Stadion di Alkmaar (calcio d’inizio alle ore 15) contro l’omonima formazione olandese dell’Az, che nello scorso campionato di appartenenza (Eredivisie) si è classificata al quarto posto alle spalle dei campioni del Psv Eindhoven, del Feyenoord e del Twente, conquistando così l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League.

Il 14 agosto contro il Real Madrid

La partita in Olanda rappresenterà per l’Atalanta un significativo banco di prova non solo nell’ottica della preparazione estiva, ma anche - se non soprattutto - in vista della finale della Supercoppa Europea, che i nerazzurri - detentori della Europa League - disputeranno il 14 agosto, a Varsavia, contro il Real Madrid, vincitore della Champions League ed è stata la sua 15ª vittoria, includendo anche la vecchia Coppa dei Campioni.

L’ingresso in Olanda sarà gratuito

L’amichevole Az Alkmaar-Atalanta sarà a ingresso libero e gratuito per tutti gli spettatori, visto e considerato che nell’occasione il Club olandese ha organizzato l’ormai tradizionale «Open Day», appuntamento estivo dedicato ai propri tifosi. Atalanta e Az Alkmaar si sono già affrontate in un test a carattere amichevole, e più precisamente il 29 dicembre 2022 al Gewiss Stadium di Bergamo. Nell’occasione la partita si concluse con la vittoria degli olandesi per 1-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA